Sposarsi a Roma, con il vestito da sposa ideale

Se hai la possibilità di scegliere la città nella quale sposarti,  Roma è la città che fa per te! E soprattutto se volessi farlo in Chiesa; nella Capitale infatti ce ne sono tantissime, alcune risalgono perfino alle origini della cristianità. Insomma, ci sarebbe solo da sbizzarrirsi per cercare quella che cerchi.

Una delle chiese più belle di Roma si trova sull’Aventino ed è quella di Santa Sabina. Oltre alla sua naturale bellezza, dettata dalle decorazioni a mosaico e marmoree, si può apprezzare un panorama che conosce pochi eguali e che si presta ad un set fotografico per scatti memorabili insieme a parenti ed amici.

Naturalmente le alternative non mancano e prendere in considerazione San Giorgio al Velabro o San Sebastiano sull’Appia Antica non sarebbe una soluzione di ripiego; soprattutto quest’ultima, molto grande e davvero luminosa, adattissima ad una cerimonia nuziale.

Matrimonio è anche ricevimento e per questo le location più belle si trovano probabilmente fuori Roma; i dintorni offrono sempre possibilità suggestive.

Il litorale Ostiense, Anzio e Nettuno regalano la possibilità di celebrare i festeggiamenti in riva al mare; qui è possibile trovare locali che servono in giardini all’aperto e a vista sul mare.

Altri luoghi che si adattano ai festeggiamenti del matrimonio si trovano a nord o a sud di Roma esattamente nei pressi dei grandi laghi, Castel Gandolfo e Bracciano. E’ una zona che pullula di ristoranti e locali rinomati oltre che di ville adatte al ricevimento con servizi di catering a scelta per conquistare anche il più fine dei palati.

Le dimore antiche e le ville sono ancor oggi tra i posti preferiti per il ricevimento. Sono infatti in grado di garantire molte opzioni sia per il ricevimento sia per l’accoglienza degli invitati. Quasi tutte hanno enormi giardini spesso con piscina in grado di regalare comfort e servizi di altissima qualità a partire da ricchi buffet per gli aperitivi.

Anche gli interni solitamente non deludono; all’interno è possibile disporre di spaziose sale che si adattano perfettamente ai balli serali e di tavoli per il pranzo o per la cena.

Una location sempre di forte impatto in grado di garantire versatilità e che offre più soluzioni anche in caso di avverse condizioni climatiche.

Roma è perfetta anche per il servizio fotografico. Per cogliere appieno delle bellezze della città eterna, le luci della sera sono il massimo ed il Colosseo e Castel Sant’Angelo sarebbero set interessanti e per nulla banali. Per l’abito da sposa l’atelier di Elena Belardinelli sposeroma.it rappresenta un giusto connubio tra modernità e tradizione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*